lunedì 14 ottobre 2013

Grazie.

Cara Storm,
Anzi Nuta,
Anzi Als,
Si, si, Als forse è meglio, 
Mi ritrovo qui a scriverti una lettera, ancora. 
Non riesco proprio a portare rancore e odio, penso che tu l'abbia notato. 
Ti chiedo ogni volta scusa per paura di perderti del tutto e per tutto, penso che ti mi possa capire quando lo faccio. 
Obiettivamente negli ultimi tempi ho speso poche parole belle per te. Ma  penso che sia giusto farlo, no?! 
Non so come si scriva una lettera di ringraziamento, non l'ho mai fatto, spero solo che almeno tu ne capisca il messaggio. 
È iniziato tutto un po' per caso. Tu avevi paura, io pure, tu lo mostravi, io no. 
Ma alla fine ci siam lasciati andare e, nonostante sia finita, facevamo invidia! Dai, ammettiamolo, era tutto bellissimo. 
Una ragazza come te non so se ce ne sono la fuori. Una ragazza pronta a regalarti il suo cuore ed ad accoglierti in esso. Una ragazza che fa del tutto per rendere le giornate speciali e indimenticabili, perché se me le ricordo tutt'ora sono per forza indimenticabili. 
Una ragazza che passa giorni a creare un raccoglitore per i ricordi. Una ragzza che passa un pomeriggio intero a farti biscotti alla nutella e torte di pasta frolla. Una ragazza pronta a lasciare tutto e tutti per aiutarti e per sollevarti il morale. Una ragazza che ti ama con tutta se stessa e di più. Una ragazza che con un messaggio riesce a farti sorridere e a farti brillare gli occhi. Una ragazza che ogni giorno ti dedica frasi di canzoni pien d'amore in ogni lingua del mondo. Una ragazza che riesce a farti credere ancora in qualcosa che credevi non esistesse più. Una ragazza che ti entra e non esce più. Una ragazza che ti cambia. Ma non in peggio. No. In meglio. Perché grazie a te credo un po' nell'amore e nel bene. Grazie a te non ho perso del tutto la fiducia nelle persone. Grazie a te ho imparato ad amare. Ho imparato a mon portare più odio, ma solo del bene. Grazie a te ho visto la luna, stelle eclissare la luna, diamanti nel cielo che oscuravano le stelle e aereoplani che superavano tutto ciò. 
E un pezzo dentro di me sarà riservato solo ed esclusivamente a te. Oggi, domani, il prossimo anno, il giorno del mio matrimonio, te sei e sarai lì, dentro di me. Oggi tantissimo, domani pure, poi un po' di meno, sempre meno. Ma ci sarai.  Perché come si fa a dimenticare il primo amore? Il primo amore che ti ha dato tanto? Non si può. E per il primo amore, amore sempre ci sarà. E io sarò, come dice Eminem, una navicella spaziale e il tuo cuore la luna. E vorrò sempre atterrare su di te, che si possa o no. Ma tu non farci caso, è così e non ci possiam far niente. 
Ma sto divagando troppo e non so se il senso di sta lettera ti sia arrivato. 
L'avevo detto che non ero capace. 
Insomma, grazie. 

Nessun commento:

Posta un commento